Salve Siamo un'AssociazioneTuristica Culturale e Viaggi tutto ciò che noi organizziamo, collaboriamo con l'Agenzia Baltour Viaggi Teramo.

 PER PARTECIPARE OCCORRE ISCRVERSI ALL'ASSOCIAZIONE AMICI IN VIAGGIO
"REGISTRAZIONE"


Chi può partecipare........ 

TUTTI DEVE PRIMA ISCRVERSI

REGISTRARSI ALL'ASSOCIAZIONE


I viaggi dell’associazione sono viaggi culturali, avventurosi ma soprattutto divertenti. Insomma: a viaggiatori di tutte le età, provenienti da tutte le regioni italiane che amano conoscere persone nuove e condividere le proprie emozioni.  

Già dopo poche ore di viaggio appena conosciuti vi sembreranno i vostri migliori amici da sempre. Questo è lo spirito: la condivisione! Che rimangano quindi a casa i musoni, gli egocentrici e gli asociali (altrimenti vabbè... c'è la Black List)!

Nei nostri viaggi, si dorme in comodi alberghi, bisogna sempre essere pronti ad affrontare con un sorriso gli imprevisti, che siano una lunga attesa per passare una frontiera, la chiusura di una strada con conseguente lunga deviazione da fare, il ritardo di un volo ecc.

Un buon gruppo fa fronte comune davanti agli imprevisti di viaggio e li trasforma in esperienze positive. Questo perché l’imprevisto fa parte integrante di un viaggio e ci mostra sempre in modo diretto come vive la gente locale.

Compagni di viaggio

Mentre la maggior parte dei tour operator non danno informazioni sulla composizione dei loro gruppi e non fanno incontrare i partecipanti fino al momento della partenza, su Amici in Viaggio potrete invece conoscere i vostri compagni di viaggio molto prima di partire. Potete quindi sapere quanti anni hanno, di dove sono, se viaggiano da soli o in coppia.
Noi non crediamo che un buon gruppo debba essere necessariamente omogeneo come età. Spesso i gruppi migliori sono quelli multigenerazionali, in cui l’esperienza dei viaggiatori veterani si fonde con l’entusiasmo dei più giovani. Ma capiamo che magari il sessantenne non apprezzi un gruppo composto interamente di ventenni o che uno che viaggia da solo si possa sentire a disagio in un gruppo formato tutto da coppie. Più che altro crediamo che abbia il diritto di sapere come è composto il gruppo a cui si vuole iscrivere. Per tutti i nostri viaggi quindi troverete informazioni aggiornate sui partecipanti già iscritti o che vogliono iscriversi.


Attraverso il forum del gruppo potete iniziare a conoscervi, a scambiarvi dei messaggi, a mettervi d’accordo per dividere la camera. Ma non solo: nei forum dei nostri gruppi ci si organizza per fare degli incontri pre-viaggio.
E poi al ritorno potrete usare il forum per scambiarvi le foto, i ricordi e i racconti della vostra avventura, e per organizzare dei raduni post-viaggio.


I servizi a terra, cosa è compreso e cosa no

nei viaggi in pullman o minibus con autista Autobus Baltour Viaggi 



Tutti i nostri viaggi in pulmino nascono sempre dalla collaborazione con piccole agenzie locali, specializzate in un turismo che metta in contatto con la cultura e la natura del luogo. In ogni paese sarete accolti da autisti e guide locali che si faranno in quattro per farvi conoscere ed apprezzare al meglio i posti che andrete a visitare.

La formula dei Viaggi è impostata sul (buon) presupposto di far lavorare le guide locali. Questo innanzitutto perché i nostri sono viaggi eticamente responsabili e ci pare giusto far finire i soldini che si pagano per i nostri viaggi nelle tasche degli abitanti del paese che andiamo a visitare. Ma ci sono anche altri motivi: una guida locale è in genere più preparata di una guida straniera, conosce bene il territorio ed è in grado di portarci nei ristorantini più veri, a feste, mercati popolari. Un contatto che crediamo essenziale. Quindi organizziamo i nostri viaggi con operatori e guide locali.

I pasti li includiamo soltanto quando non c’è possibilità di mangiare al ristorante (per esempio nei viaggi trekking, o in zone desertiche) o dove c’è un solo buon ristorante.

I pernottamenti sono in camera doppia se i partecipanti sono pari, Per moltissimi che viaggiano da soli è troppo costoso pagare un supplemento per la camera singola, noi lo capiamo e quindi vi consigliamo di trovarvi un compagno di stanza nel gruppo. Potete farlo da soli attraverso il forum del vostro gruppo.


Come ci si iscrive

Dopo aver scelto il vostro viaggio compilate il modulo di iscrizione che si ottiene cliccando sulla scritta “prenota questo viaggio” presente nelle tabelle delle partenze.

Verrete contattati da noi prima possibile con tutte le informazioni sul viaggio che avete scelto.

Una volta che il gruppo ha raggiunto il numero minimo di iscritti per partire vi verrà richiesto un anticipo di circa il 30% del costo viaggio. Qualche volta l'anticipo richiesto è superiore al 30% (fino ad un 50%) nel caso in cui si debbano acquistare servizi o biglietti non rimborsabili. In questo caso lo staff ve lo segnalerà. Il versamento dell'acconto viene effettuato con bonifico bancario sul conto dell’Associazione Amici in Viaggio.

Il saldo del viaggio deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
E' anche possibile fare un'assicurazione di annullamento viaggio, che non è mai inclusa nella quota ma va pagata extra con l'anticipo. Costa circa il 6% del costo del viaggio.

Numero minimo per partire

I viaggi di gruppo per partire hanno bisogno di un numero minimo di iscritti. Questo numero varia da viaggio a viaggio, e anche da stagione a stagione. Comunque va da 22 iscritti.

PRENOTARE CON ANTICIPO Ci permetterete di lavorare meglio, di chiudere i gruppi ed inviarvi le informazioni con grande anticipo e da parte nostra ci impegniamo (perchè è giusto che sia cosi) a non svendere i viaggi con la tecnica immorale del viaggio in saldo, non faremo sconti dell’ultimo minuto!!!! Mentre vi rinnoviamo un sincero ed accorato appello ad...

AUTOSELEZIONARVI Non scegliete i nostri viaggi solo ed unicamente perche costano poco , la nostra formula originale di aggregazione dei gruppi, di condivisione delle difficoltaí, di partecipazione alle soluzioni da trovare in corso di viaggio eí lontana anni luce dal tradizionale e convenzionale concetto di viaggio organizzato. I nostri sono viaggi disorganizzati riservati a viaggiatori culturalmente motivati che si distinguono dalla massa dei clienti degli operatori turistici appunto per la loro originalità e per la loro consapevolezza di aver scelto una formula per vivere l’esperienza del viaggio da protagonisti e non da semplici spettatori

LA NOSTRA FORMULA DI VIAGGIARE resta quindi immutata con i suoi trent’anni di esperienza alle spalle che ne hanno confermato e riconfermato la validità, non teme sconvolgimenti esterni e continua ad unire amici vecchi e nuovi sempre più...

APPASSIONATAMENTE

La nostra formula

Noi dello staff dell’ Associazione Amici e Viaggi organizziamo i nostri viaggi in paesi che conosciamo bene, li prepariamo con estrema cura sfruttando tutta la nostra esperienza. Creiamo degli itinerari che oltre ai luoghi più famosi includano anche mete autentiche, luoghi al di fuori del turismo di massa. Ci affidiamo a serie guide e contatti locali perché crediamo che un paese lontano debba necessariamente essere visitato con gente del posto, e perché é giusto che i soldi che paghiamo per viaggiare finiscano nelle piccole economie locali e non alle multinazionali. Evitiamo gli alberghi internazionali preferendo strutture locali che abbiano storia ed anima. Cerchiamo insomma di farvi conoscere il Mondo nel modo più autentico e responsabile possibile.

I viaggi di gruppo non sono certo i soliti tour del "tutto-organizzato": Amici in Viaggio è un’associazione per viaggiatori indipendenti!

Capita spesso che voi viaggiatori in gamba non abbiate il tempo (e ne serve tanto) per organizzare i viaggi per conto vostro, oppure che vogliate andare in un paese un po' "difficile". In questi casi Vagabondo arriva in vostro aiuto e vi progetta il viaggio come lo fareste voi se aveste tempo.
Siamo anche molto attenti alle vostre esigenze e alle vostre proposte. Alcuni dei nostri itinerari ci sono stati proposti proprio da voi Vagabondi, attraverso il nostro forum, che in questi 10 anni è arrivato a 38.000 iscritti. La stessa sezione dei Viaggi di Vagabondo è nata dall’idea di voi Vagabondi, sempre in cerca di compagni di viaggio per girare il Mondo. Quindi continuate a proporci le vostre idee!

 
Il tuo carrello è vuoto