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Cinque Terre - Genova

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PER INFO 3483415975 ALESSIO 

Per il Programma del Viaggio
Chiamare al numero
Alessia 333 367 38 19 - 348 34 15 975 Alessio


IL TOUR SARÀ CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO
DEL NUMERO MINIMO DI 30/35 PARTECIPANTI PREVISTO

NOTA – Cosa succede se il viaggio
non verrà confermato?

L'Organizzazione si riserva il diritto di annullare il viaggio
quando il numero dei partecipanti
non raggiunge il numero di 30/35
dandone comunicazione al Consumatore
entro i 20 giorni precedenti la partenza.


Il tour sarà confermato al raggiungimento
del numero minimo di 30/35 partecipanti previsto.
Tuttavia, qualora il viaggio venisse cancellato si prevede il rimborso completo ed immediato del costo del pacchetto ad ogni cliente.


                              Art. 3 - Prezzo - Revisioni - Acconti 
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto. Esso potrà essere aumentato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in proporzione alle variazioni di:- Costi di trasporto, incluso il costo del carburante.
- Diritti a tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed al costo dei servizi in vigore alla data di pubblicazione del programma come ivi riportato. Al momento della prenotazione il Consumatore dovrà corrispondere un acconto pari al 25% del prezzo. Il saldo dovrà essere corrisposto 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. Qualora la prenotazione avvenga in una data successiva a quella, come sopra determinata, prevista per il saldo del prezzo, il Consumatore farà luogo al pagamento integrale contestualmente alla prenotazione.


            

▶DA SAPERE:

◾GREEN PASS: è necessario aver ricevuto almeno la prima dose del vaccino per poter salire a bordo dei nostri bus come previsto dal Decreto Legge del 06/08/21 -

Chi dovesse presentarsi alla partenza senza, non potrà partire.

Il green pass Non viene richiesto ai bambini al di sotto dei 12 anni e a persone che per patologie non possono ricevere la vaccinazione (queste persone devono avere la certificazione medica attestante l'impossibilità alla somministrazione).

◾I dati personali sono necessari per l'assicurazione medica.
Se forniti in modo scorretto o incompleto, la copertura sanitaria NON è garantita.

◾ E' importante mettere al corrente l'agente con cui effettuate la prenotazione se ci sono passeggeri con malattie che possano compromettere lo svolgimento del viaggio.

◾ E' responsabilità di tutti i partecipanti presentarsi in orario o meglio 10 min. prima al punto d'incontro per la partenza - Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenta o a chi perde la partenza per ritardo 

◾ E' severamente vietato il consumo di alcool a bordo del bus -
Chi dovesse presentarsi in stato di ebbrezza alla partenza o al ritorno dal viaggio, non verrà ammesso sul bus

◾ Il coordinatore di viaggio è autorizzato a rifiutare la partecipazione di qualsiasi passeggero che costituisca una minaccia per gli altri ospiti o al nostro staff

▶AGGIORNAMENTO NUOVE NORME DI CONTENIMENTO COVID-19:
-IN TUTTI I NOSTRI VIAGGI RIMANE OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA SUL BUS DURANTE TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO e ANCHE NELLE AREE PUBBLICHE DEI LUOGHI VISITATI

-IN MERITO AL DISTANZIAMENTO SUL BUS, ALLA LUCE DEGLI AGGIORNAMENTI IN VIGORE DAL 21/06, NON E' PIU' PREVISTO COME ERA STABILITO PRECEDENTEMENTE. LA CAPIENZA PREVISTA E' DEL 80%

◾ Prima di salire sul bus, ad ogni partecipante verrà misurata la temperatura corporea. Se la mattina del viaggio si presentano sintomi riconducibili al Covid, è obbligatorio non presentarsi alla partenza

◾ Prima di salire sul bus, ad ogni partecipante verrà richiesto il GREEN PASS e verrà misurata la temperatura corporea. Se la mattina del viaggio si presentano sintomi riconducibili al Covid, è obbligatorio non presentarsi alla partenza

◾ Il buon stato di salute, l'assenza di temperatura corporea superiore o uguale a 37,5° , l'autocertificazione e il green pass PERMETTERANNO l'ammissione sul bus

◾ é necessario munirsi di Kit Covid(per ogni partecipante al viaggio).
Il kit consiste in mascherina + gel antisettico

◾Rispettare tassativamente il posto assegnato senza occupare altri sedili


Art. 7 - Recesso - Annullamento - 7.1

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza corrispondere alcuna penalità, nelle seguenti ipotesi: - aumenti del prezzo del pacchetto indicato nel precedente art. 3, in misura eccedente il 10%;

- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposto dall'Organizzazione dopo la conclusione del contratto stesso prima della partenza e non accettato dal Consumatore. A tal fine si precisa che il Consumatore deve comunicare per iscritto all'Organizzatore la propria scelta di recedere entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione delle proposte di modifiche. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'Organizzatore si intende accettata. Nelle ipotesi indicate, ovvero allorchè l'Organizzatore annulli il pacchetto turistico prima della partenza, per qualsiasi motivo tranne che per colpa del Consumatore stesso, quest'ultimo ha i seguenti, alternativi, diritti: - usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente, o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di un pacchetto turistico di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo; - ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro 7 giorni lavorativi dal momento della comunicazione dell'intenzione di recedere o di accettare la proposta alternativa, ai sensi del comma successivo, ovvero dell'annullamento. Il Consumatore deve comunicare per iscritto all'Organizzatore la propria scelta di recedere ovvero di usufruire di pacchetto turistico entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione della proposta alternativa. Inoltre, ove ne fornisca specifica prova, il Consumatore ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali danni ulteriori che avesse subito in dipendenza dalla mancata esecuzione del contratto. Il Consumatore non ha comunque diritto al risarcimento dell'eventuale maggior danno, allorchè l'annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, eventualmente indicato nel catalogo ed il Consumatore abbia ricevuto comunicazione del mancato raggiungimento almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, ovvero allorchè l'annullamento dipenda da cause di forza maggiore.

7.2 Qualora il Consumatore intenda recedere dal contratto di fuori delle ipotesi elencate al precedente punto 7.1 si applicheranno le seguenti Condizioni:

- se un Consumatore iscritto ad un viaggio in pullman dovesse rinunciare
avrà diritto al rimborso del costo del viaggio al netto delle penalità qui di seguito
elencate:
a) 10% sino a 29 giorni prima della partenza (sabati esclusi);
b) 30% da 29 a 11 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);
c) 75% da 11 a 3 giorni prima della partenza (sabati esclusi). Nessun rimborso
è previsto dopo tale termine.

se un Consumatore iscritto dovesse rinunciare ad un viaggio organizzato da terzi
o con vettore aereo avrà diritto al rimborso del costo del viaggio al netto
delle penalità qui di seguito elencate:
a) 10% della quota di partecipazione fino a 29 giorni di calendario prima della partenza;
b) 30% della quota di partecipazione da 28 a 15 giorni di calendario prima della partenza;
c) 50% della quota di partecipazione da 14 a 10 giorni di calendario prima della partenza;
d) penale del 100% della quota di partecipazione a meno di 10 giorni di calendario prima della partenza.


Art. 8 - Modifiche dopo la partenza - Dopo la partenza, allorchè una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, l'Organizzatore predispone adeguate soluzione alternative per la prosecuzione del viaggio non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del Consumatore, oppure rimborsa quest'ultimo nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate, salvo il risarcimento dell'eventuale maggior danno, che si sia provocato al Consumatore. Se non è possibile alcuna soluzione alternativa o il Consumatore non l'accetta per un giustificato motivo, l'Organizzatore gli mette a disposizione un mezzo di trasporto equivalente per il ritorno dal luogo di partenza o ad un altro luogo convenuto, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e dei posti, e gli restituisce la differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

Art. 9 - Obblighi dei partecipanti - I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall'itinerario, nonchè dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi dall'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite loro dall'Organizzatore, nonchè ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.

I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovraesaminate obbligazioni Il Consumatore è tenuto a fornire all'Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio nel diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'Organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrugazione. Il Consumatore comunicherà altresì per iscritto all'Organizzatore, all'atto della prenotazione, quei particolari desiderati che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.

Le quote comprendono:

- i viaggi in pullman e/o treno, nave, aereo, come previsto dalle varie iniziative;
- soggiorno in albergo di categoria indicata su ogni itinerario;
- sistemazione in camere doppie con bagno e servizi;
- il trattamento specificato in ogni programma;
- le escursioni locali ove menzionate;
- l'assistenza di un accompagnatore per l'intera durata del viaggio ad esclusione dei viaggi di altri Tour Operators, quando è prevista solo assistenza locale;
- guide turistiche locali ove indicato.


Le quote non comprendono:
- le bevande e tutti gli "extra" di carattere personale;
- gli ingressi a Musei, Gallerie, Mostre, Castelli, Chiese, Grotte e le mance;
- tutto ciò che non è espressamente menzionato nei singoli programmi o indicato come "facoltativo" e che comunque non è incluso sotto la voce "la quota comprende".

I ragazzi di età inferiore a 10 anni che dividono la camera con altri due adulti avranno diritto ad una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione per i viaggi in pullman. Per i viaggi in aereo e tramite altri Tour Operators riduzioni su richiesta.

Viaggio di 1 giorno ragazzi da 0 a 3 anni gratis
Viaggio di 1 giorno ragazzi da 4 a 10 anni riduzioni del 15%

Avvertenza Importante: Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo17, comma 1, della legge n° 38 del 06/02/2006. - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.